Olio Vegetale Usato

e Scarti della Raffinazione degli Oli Vegetali

Un importante contributo alla green economy viene dalla raccolta degli oli vegetali esausti. Carbonafta effettua il ritiro, trasporto, stoccaggio e smaltimento degli oli vegetali esausti sia originati dalla cottura degli alimenti (oli di frittura) che provenienti dai processi produttivi di molteplici settori industriali.

Olio Minerale Usato

Per quanto riguarda le attività industriali la tipologia di rifiuti trattati nell’impianto di Carbonafta è costituita principalmente dagli scarti della raffinazione degli oli vegetali, come ad esempio le soluzioni composte da acqua miscelata con oli acidi e impurezze insolubili, le emulsioni derivanti dal lavaggio di serbatoi di stoccaggio degli oli, i fondami contenenti oli e grassi.

Il servizio di microraccolta è invece rivolto al settore della ristorazione, alle aziende della distribuzione alimentare, ai Comuni e alle municipalizzate. I contenitori che forniamo in comodato d’uso gratuito sono omologati e di varie dimensioni e tipologia così da adattarsi alle esigenze di ogni cliente e possono essere collocati sia all’interno che all’esterno. Il ritiro è su chiamata ma a richiesta è possibile concordare con l’ufficio logistica ritiri a cadenza regolare. L’azienda si fa inoltre carico di tutte le pratiche e gli adempimenti amministrativi previsti dalla legge.

Olio Minerale Usato